Ferrovia Roma Nord, soppressione treni extraurbani dal 1 luglio 2019 Così “muore” la Roma Civitacastellana Viterbo: le nuove norme per la sicurezza cancellano 22 treni
romatoday.it – https://urly.it/327b1
otazioni di sicurezza troppo obsolete per rispondere alle nuove norme garantendo la copertura totale del servizio: così la tratta extraurbana della Ferrovia Roma Nord, come parte di quella della Termini-Giardinetti, rischiano di scomparire.
Ferrovie regionali: nuove norme per la sicurezza – Già perchè da oggi, lunedì 1 luglio, entrano in vigore le restrizioni della Direzione Esercizio Atac emanate in applicazione del Decreto 1/2019 dell’ASFN – Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, che subentra all’USTIF nel monitoraggio della sicurezza pure delle linee isolate. Riduzione della velocità massima a 50 km/h, battuta d’arresto su tutti gli attraversamenti e i deviatoi non comandati dall’Apparato Centrale Elettrico a Itinerari (ACEI), soppressione incroci: queste le prescrizioni che peseranno soprattutto nella tratta tra Montebello e Viterbo che si avvale di una tecnologia addirittura degli anni ’50. “
Potrebbe interessarti: http://romanord.romatoday.it/ferrovia-roma-nord-soppressione-extraurbani-1-luglio-2019.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809