Incendio in località Rizzune
COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI CATANZARO
Incendio questo pomeriggio in località Rizzune nel comune di Taverna (CZ).
L’incendio, divampato in un uliveto in prossimità di alcune abitazioni ha visto impegnati per diverse ore la squadra dei vigili del fuoco del locale distaccamento volontario e tre unità con autobotte di Calabria Verde.
Nonostante la preoccupante situazione iniziale che ha creato panico tra gli abitanti, non si registrano danni a persone.
Intervento dei vigili del fuoco è valso a circoscrivere l’incendio ed all’estinzione dello stesso evitando il propagarsi delle fiamme verso le abitazioni.
Sul posto carabinieri della locale stazione, carabinieri forestali ed il Sindaco. Estensione dell’incendio circa un ettaro.
Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Chiaravalle Centrale è intervenuta questa mattina, in prossimità del centro abitato del comune di Palermiti per incendio furgone.
Il veicolo interessato dalle fiamme un autofurgone Peugeot in transito che trasportava lana.
A bordo il conducente ed un passeggero che, accorgendosi del fumo fuoriuscire dal vano motore, accostavano il mezzo ed abbandonavano lo stesso senza riportare alcun danno.
Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco è valso all’estinzione del rogo che ha danneggiato il solo vano motore e parte dell’abitacolo. Intatto il vano contenente la merce trasportata.
Sul posto carabinieri della locale stazione per quanto di competenza.
L’origine dell’incendio di natura accidentale.