Il BeneGiornale sentimentale La grandezza dell’AMICIZIA
MASSIMO MARZI
L’amicizia è il piacere di stare insieme..
L’amicizia è una forza meravigliosa che avvicina benevolmente le persone e ne moltiplica le potenzialità. È una forma di convergenza di intenti positivi e collaborativi; avvicina ai simili ma può essere anche una forma di relazione intergenerazionale e collegare trasversalmente persone anche nell’apparenza molto diverse fra di loro.
L’amicizia è un bene prezioso indispensabile: quando è particolarmente intensa evolve in una forma di superiore fratellanza. il senso di fraternità è ben conosciuto da chi ha la fortuna di avere fratelli e/o sorelle ed è un sentimento che quando c’è, nutre la vita.
Comunque anche per chi non ha fratelli nè sorelle nell’amicizia è possibile trovare vicinanza intellettuale e condivisione di obiettivi, sviluppando un solido attaccamento emotivo…nell’Amicizia si distilla un forte antidoto che combatte la solitudine e si sviluppa spontaneamente l’istinto della socialità che alberga in ogni essere umano.
L’amicizia vive di sorrisi, di intese, di manifestazioni continue di affetto ed un vero amico è importante per quello che è con noi e non per quello che fa con gli altri