IstituzioniRegione Lazio

LA PROPOSTA Regione Lazio, presentata una proposta di legge sui padri separati

Spread the love

ilfaronline.it – https://urly.it/32dw6


“Sono davvero felice che nella Commissione regionalesanità e politiche sociali, inizi la discussione della  ‘Legge sui padri separati‘ che ho presentato Lo dichiara il consigliere regionale del Pd LazioMichela Califano, prima firmataria della legge ‘Norme in materia di sostegno ai coniugi separati o divorziati o la cui unione civile è sciolta in stato di disagio economico e abitativo‘.

“Un progetto – spiega – al quale tengo davvero molto perché si occupa di un’emergenza sociale reale e in gran parte sottovalutata, che spesso porta con se conseguenze economico-sociali tragiche per i coniugi. Una vera e propria nuova forma di povertà.Ormai è prassi sentir parlare di padri separati o divorziati che si recano alla mensa della Caritas, vivono per strada o in una stanza insieme a studenti universitari. I più fortunati tornano a casa dai propri genitori. Conseguenze queste che spesso coinvolgono anche le donne e sono, non di rado, accompagnati da gesti estremi.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd LazioMichela Califano, prima firmataria della legge ‘Norme in materia di sostegno ai coniugi separati o divorziati o la cui unione civile è sciolta in stato di disagio economico e abitativo‘.

“Un progetto – spiega – al quale tengo davvero molto perché si occupa di un’emergenza sociale reale e in gran parte sottovalutata, che spesso porta con se conseguenze economico-sociali tragiche per i coniugi. Una vera e propria nuova forma di povertà.

Ormai è prassi sentir parlare di padri separati o divorziati che si recano alla mensa della Caritas, vivono per strada o in una stanza insieme a studenti universitari. I più fortunati tornano a casa dai propri genitori. Conseguenze queste che spesso coinvolgono anche le donne e sono, non di rado, accompagnati da gesti estremi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *