Pianella: aperte le iscrizioni per diventare vigile del fuoco volontario
collinedoro.net – https://urly.it/32daw
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per diventare vigile del fuoco volontario a Pianella, la modulistica è scaricabile dal portale dell’ente e dovrà essere inviata o riconsegnata entro il prossimo 10 agosto. Attraverso la costituzione di un gruppo di volontari l’ente vestino intende procedere alla apertura di un distaccamento dei vigili del fuoco nella frazione di Cerratina dove, lo scorso 23 luglio, si è tenuta una partecipata riunione informativa sul tema con l’intervento degli amministratori comunali e del coordinatore regionale del corpo avv. Cristian Salutari.
Per iscriversi non sono richiesti particolari requisiti, salvo il rispetto del limite di età 18-45 anni e buone condizioni di salute, anche per i residenti nei comuni limitrofi.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “PianellaSiCura”, una serie di attività che il comune di Pianella sta portando avanti nei campi della salute e della sicurezza come i corsi per l’utilizzo dei defibrillatori o il trasferimento ed il relativo potenziamento del distretto sanitario.