Vigili del fuoco

Mesoraca .Cucciolo di cane salvato dai Vigili del Fuoco

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI CATANZARO

In data odierna, alle ore 18 circa una chiamata alla sala operativa del comando provinciale Vigili del Fuoco di Crotone segnalava un cagnolino rimasto incastrato sotto una catasta di legna, in via Mazzini Filippa, nel comune di Mesoraca.

Il continuo lamento del cucciolo si udiva già dalla giornata di ieri ma nessuno degli abitanti della zona era riuscito ad indviduare il cucciolo sotto la grossa catasta di legna.All’arrivo sul posto della squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Petilia Policastro, la situazione si presentava complicata.

In prima battuta si è provveduto a spostare la legna cercando di capire la giusta posizione.Subito dopo si è proceduto al recupero dell’animale che era rimasto incastrato sotto una pedana di legno.Effettuato il recupero si è notato che il cucciolo era anche impedito al movimento perché sporto di catrame e quindio bloccato dal peso dello stesso materiale viscoso.

Ad intervento terminato si è provveduto a ripulire il cagnolino dal catrame e si è provveduto a consegnare alle cure della sua mamma che nel frattempo era rimasta nelle vicinanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *