Trieste, collaborazione dei Vigili del Fuoco con l’IRCCS Burlo Garofalo
CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Nell’ambito della collaborazione tra i Vigili del Fuoco del Comando provincialed e l’ IRCCS Burlo Garofolo in merito al soccorso delle persone con specifiche esigenze, il 5 settembre alle 10.00, si è svolto un incontro, presso la Sede centrale, tra il Comandante provinciale, Mauro Luongo, il Vicepresidente e assessore alla salute, politiche sociali e disabilità, cooperazione sociale e terzo settore, delegato alla protezione civile, Riccardo Riccardi, ed il Commissario Straordinario del IRCCS Burlo Garofolo, Francesca Tosolini.
L’iniziativa ha voluto sottolineare l’importante collaborazione in essere tra le due realtà cittadine in merito al progetto “soccorso alla disabilità” che ha visto l’attiva e proficua collaborazione tra la parte tecnica dei Vigili del Fuoco e la parte sanitaria del IRCCS Burlo Garofolo.
La collaborazione in parola ha prodotto specifiche procedure operative congiunte da attuare in caso di soccorso tecnico urgente all’interno dei locali sanitari.
Con l’occasione si è voluto rappresentare la volontà di proseguire la collaborazione in termini di conoscenze tecniche e di reciproca formazione informazione in merito alle varie problematiche in parola.