Molti interventi dei VVf di Riva del Garda
VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI DI RIVA DEL GARDA
a giornata odierna si è caratterizzata per un forte impegno interventistico portato a termine dal corpo di Riva del Garda in sinergia con altre componenti del soccorso.
La giornata è iniziata col recupero di un gatto rimasto incastrato, e nel vuoto, alla ringhiera di un balcone. Per liberarlo si è dovuti ricorrere all’uso delle pinze idrauliche.
E’ stata poi la volta del supporto per l’atterraggio dell’elisoccorso in zona.
Alle 15 circa c’è stato il blocco pressocchè totale della circolazione da e per l’Alto Garda a causa di un camion col carico in bilico. Intervento, che ha avuto ripercussioni sulla viabilità (sia principale che secondaria) anche a chilometri di distanza dall’evento, risoltosi attorno alle 18.30.
Nemmeno il tempo di rientrare in caserma e, quasi in contemporanea, sono giunte due distinte richieste di soccorso: una proveniente da una anziana (quasi centenaria) caduta in casa e non più capace di risollevarsi, in questo caso è stato necessario entra in casa passando da una finestra aperta; ed un’altra per un incidente, sulla viabilità secondaria, che ha coinvolto uno scooter ed una autovettura.
La riapertura del traffico da e per l’Alto Garda ha portato anche alla richiesta di pulizia sede stradale alla curva “dei rospi” al lago di Loppio a seguito della collisione tra due vetture.
Durante la giornata c’è stata anche l’uscita per il recupero di una cane che girovagava sulla strada gardesana occidentale.