Riccione, (RN) risultati di eccellenza per il GS Boni di Grosseto ai campionati europei di Salvamento
CNVVF – Ufficio per le attività sportive – https://urly.it/32wnn
Dal 17 al 30 settembre si sono tenuti a Riccione i Campionati europei di Salvamento. Ottimi risultati per il gruppo sportivo M. Boni di Grosseto che ha partecipato con due atleti, ottenendo un primo e due secondi posti. Claudio Facchielli si è laureato campione europeo nella gara sprint sulla spiaggia nella sezione interclub. L’atleta, allenato da Daniele Giacomelli, aveva già collezionato risultati importanti durante tutta la stagione, tra cui il titolo di campione italiano assoluto e di categoria in questa disciplina.
Nella sezione master, il vigile Simona Pognant, allenata da Massimo Nanni, si è piazzata due volte al secondo posto, nelle gare del trasporto manichino con pinne e torpedo e trasporto manichino con pinne.
Grande la soddisfazione del responsabile della sezione salvamento Giorgio Sgherri, che ancora una volta, grazie all’impegno e al lavoro del suo staff, è riuscito a raggiungere risultati internazionali.
Da menzionare anche la vittoria di Fabio Lombini nella gara 200 metri con ostacoli che con il tempo di 1.57”12 è salito sul gradino più alto del podio negli interclub. L’atleta, che ha vinto il concorso per 10 posti bandito dal Corpo Nazionale, tra poco vestirà i colori del G.S. Fiamme Rosse.