comunicato stampa

– Vigili del fuoco: Il Corpo più amato dagli Italiani deluso ancora una volta?

Spread the love

COMUNICATO STAMPA UIL PA

ROMA – Mentre il Governo, con particolare solerzia, approva due decreti legislativi correttivi del riordino delle carriere delle Forze di polizia, non c’è ancora nulla all’orizzonte per i Vigili del Fuoco.

La sensazione è quella che il Corpo più amato dagli italiani rischi di vedere ancora una volta deluse le proprie aspettative” chiosa Alessandro Lupo, Segretario Generale della UIL PA Vigili del Fuoco.

Restano, infatti, ancora senza risposte temi importanti come il rinnovo del contratto sia normativo che economico, l’assicurazione obbligatoria per gli infortuni e le malattie professionali, le tutele previdenziali che faranno dei Vigili del Fuoco i pensionati poveri di un futuro ormai prossimo, le tutele per la sicurezza del personale che si ammala e muore di cancro nell’indifferenza più totale.

“Sarebbe immorale ed inaccettabile una eventuale disattenzione da parte del Governo che torna ad emarginare i Vigili del Fuoco” avverte Lupo che conclude “Attendiamo a breve segni tangibili da parte del Governo”.

Segreteria NazionaleUIL PA Vigili del Fuoco

Un pensiero su “– Vigili del fuoco: Il Corpo più amato dagli Italiani deluso ancora una volta?

  • LUIGI PISTOIA gia' Capo Reparto del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

    caro lupo,
    con i miei 36 anni di servizio e 25 di quiescenza che spero di incrementare per molti anni ancora ho acquisito esperienze che mi consentono di dire con grande amarezza che alla ”manovalanza” della pubblica amministrazione, cioe’, i vigili del fuoco, non saranno mai riconosciuti i diritti che si paventano nei giorni immediati gli interventi di soccorso in cui si affrontano pericoli per la propria vita.

    LODI, LODI, LODI MA NIENTE RACCOLTI CONCRETI.

    CONVINCITI MA, CONTINUA A LOTTARE.

    P.S.: LA MIA CONVINZIONE E’ CHE IL POTERE PUNTA ALLA MODIFICA SOSTANZIALE DELL’ORARIO DI LAVORO CHE CONSENTIREBBE UNAUMENTO IMMEDIATO DI PERSONALE E, QUINDI, UN AUMENTO PIU’ POSSIBILE DEGLI EMOLUMENTI.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *