Trieste, due incidenti stradali e un incendio abitazione
CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Nella mattinata del 25 ottobre, sul raccordo autostradale RA13 all’altezza di Sgonico, due mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un incidente, un’autocisterna di gasolio si è ribaltata sul fianco, dal rimorchio è iniziato a fuoriuscire il liquido infiammabile.
I vigili del fuoco, intervenuti con due autopompe, un’autogru, il nucleo NBCR regionale e il funzionario di servizio, giunti sul posto, hanno provveduto al travaso dei 31.500 litri di gasolio in una cisterna di soccorso arrivata dalla ditta.
Le operazioni di travaso, iniziate alle ore 12:25, sono terminate alle ore 14:20, successivamente, con l’ausilio della autogrù, il mezzo è stato raddrizzato e messo in sicurezza.
Alle ore 6.35 del 26 ottobre, la prima squadra della sede centrale è intervenuta in via Salata per un incidente stradale.
Giunti sul posto i vigili del fuoco hanno trovato un’autovettura che, per cause ancora da accertare, ha finito la sua corsa contro un palo dell’illuminazione pubblica, i due occupanti del mezzo, dopo essere stati stabilizzati, sono stati presi in carico dal personale sanitario del 118.
La squadra ha provveduto a mettere in sicurezza il mezzo incidentato e il palo pericolante.
Nella notte i vigili del fuoco sono intervenuti in via Toffani, per l’incendio sviluppatosi in un’abitazione.
Gli operatori, giunti sul posto con due autopompe, un’autoscala, un’autobotte e l’autovettura del funzionario di guardia hanno contenuto le fiamme evitando che provocassero ulteriori danni. Al termine delle operazioni di spegnimento è stata effettuata la bonifica e la messa in sicurezza dei locali interessati dal rogo.