Bonus Tv e decoder 2019 da dicembre: a chi spetta, importo, requisiti Isee
leggioggi.it – https://urly.it/33jbb
Con riferimento a tale novità, la Legge di Bilancio 2018 ha previsto infatti per gli anni 2019 – 2022, un contributo a favore dei cittadini per l’acquisto di apparecchi televisivi di nuova generazione: il cosiddetto Bonus Tv (che comprende anche l’agevolazione per l’acquisto dei decoder).
Per beneficiare dell’agevolazione, sarà necessario il possesso di un ISEE fino a 20mila euro. Le modalità attuative per accedere al contributo, sono state rese note da un decreto del ministro dello Sviluppo economico, di concerto con il ministro dell’Economia e delle Finanze dello scorso 18 ottobre 2019, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 18 novembre 2019.
In linea di massima ognuno di noi dovrà controllare il proprio televisore di casa, capire se è compatibile con il DVB-T2. Se lo è tutto a posto, altrimenti potrà acquistare un nuovo decoder esterno oppure un nuovo televisore, beneficiando del Bonus.
Vediamo in dettaglio quali novità comporta l’introduzione del nuovo digitale terrestre e in cosa consiste il Bonus Tv e decoder 2019.