Attualitàeventi

Premio speciale Luciano Marta 2019 dell’Associazione No

Spread the love

Associazione Noi Evento Presentazione Programma 2020

Il premio speciale Luciano Marta 2019 dell’Associazione Noi è stata assegnato all’onorevole Antonio Maria Rinaldi e alla moglie Gabriela Gaber “per il loro supporto alle persone con gravi disabilità “

La serata, presentata dalla giornalista Alessandra Forte e dall’ex Gieffino Elia Fongaro, si è svolta a Palazzo Brancaccio.

Il Presidente dell’Associazione Noi Roberto Marta ha presentato il Programma 2020 che si svolgerà con le seguenti attività: Presentazione dei libri, Evento per portatori di disabilità, Gran Galà della solidarietà, la Partita del Cuore e vari altri eventi che si stanno formando.

Un’altra iniziativa alla quale ha aderito l’Associazione è il “PLES” (Presidio Logistico di Educazione e Salute) esposto dal Consigliere dell’Associazione Noi, Biagio Simonetti con il sopporto del Presidente della Mutua Cesare Pozzo Paolo Loconsole, un progetto innovativo attraverso il quale si possono assicurare le migliori prestazioni sanitarie anche ai più bisognosi.

Quest’anno Mario Baccini e Roberto Marta hanno consegnato il premio in memoria di Luciano Marta, fondatore dell’Associazione Noi, all’onorevole Antonio Maria Rinaldi per la sua azione di supporto alle persone con disabilità gravi. Il suo attivo apporto si manifesta sia attraverso azioni di sostegno ad organizzazioni specializzate sia attraverso la sua azione politica all’interno del Parlamento Europeo per sostenere iniziative nel “terzo settore” volte a garantire la tutela e l’aiuto ai più deboli. A condividere il premio la moglie di Rinaldi, la sig.ra Gabriela Gaber, che è promotrice di diverse azioni di solidarietà a favore di famiglie con persone diversamente abili. La signora Gabriela, detta Gabi, è mamma di due ragazzi di cui uno diversamente abile e conosce in prima persona le molteplici esigenze di una famiglia con persone bisognose di assistenza. Ha creato un blog di pensieri positivi “Milleunsorriso” per trasmettere luce e speranza, ottimismo e fede a lettori di tutte le età..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *