Trieste, i Vigili del Fuoco impegnati per due incendi in altrettante abitazioni
CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Doppio intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale a causa di due incendi in abitazioni.
Intorno alle 11.30 del 2 gennaio, gli operatori del distaccamento di Opicina, con il Funzionario di guardia, sono intervenuti in centro città, per un incendio all’interno del vano caldaia a legna di una casetta a due piani. Allertati telefonicamente dalla proprietaria, i Vigili del Fuoco accorsi sul posto hanno provveduto a spegnere le fiamme con l’ausilio del naspo ad alta pressione. Domato l’incendio, è stata messa in sicurezza l’area interessata, Le cause del rogo sono, ancora, in fase di accertamento. Non si segnalano persone ferite o intossicate.
Il giorno precedente, alle 17.30 di mercoledì primo gennaio, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Opicina, sono intervenuti in Località Santa Croce, per l’incendio di una canna fumaria in una casetta.
Giunti sul luogo gli operatori hanno provveduto a spegnere l’incendio della fuliggine che si era depositata sulle pareti interne della canna fumaria con fuoriuscita di faville dal comignolo. Estinte le fiamme, è stata messa in sicurezza l’area coinvolta e si è reso necessario diffidare gli inquilini a non utilizzare il caminetto ijnteresato. Anche in questo intervento non si sono registrate persone ferite o intossicate.