Oltre 100 vigili del fuoco per spegnere l’incendio al fienile
ldolomiti.it – https://urly.it/344vn
L’allerta è scattata intorno alle 14.45 quando una nube di fumo si è alzata nel centro abitato, da lì a poco sono partite le fiamme. Diverse le unità in campo per gestire l’emergenza. Non si registrano feriti o intossicati ma i danni sono ingenti
PRATO ALLO STELVIO. Oltre 100 vigili del fuoco altoatesini sono entrati in azione per l’incendio che ha avvolto un fienile a Prato allo Stelvio.
L’allerta è scattata intorno alle 14.45 quando una nube di fumo si è alzata nel centro abitato, da lì a poco sono partite le fiamme.
Immediato l’allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza della Croce bianca, vigili del fuoco di Prato allo Stelvio, i corpi di Malles e Sluderno, Montechiaro e Glorenza, oltre alle forze dell’ordine per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.
Le forze dell’ordine hanno messo in sicurezza l’area, mentre i pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento.
Un’operazione lunga e complicate per fronteggiare il fronte delle fiamme e evitare che qualche scintilla potesse scappare per interessare altri edifici.
Una volta spento il fuoco, i pompieri hanno avviato gli interventi di bonifica e smassamento del materiale incendiato, i rilievi per comprendere le cause che hanno portato il rogo e le verifiche per escludere la presenza di altri focolai.
Il fenile è andato purtroppo praticamente distrutto, compreso un trattore carbonizzato e diverso materiale all’interno dell’edificio, ma fortunatamente non si registrano feriti o intossicati.