Senza categoria

Pistoia, riconoscimento del Comune di Ponte Buggianese al Capo Reparto dei Vigili del Fuoco, Gabriele Innocenti

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Nella giornata di sabato 10 febbraiO, nella Sala Consiliare del Comune di Ponte Buggianese, si è svolta la cerimonia per la consegna degli encomi solenni a quanti si sono distinti per professionalità e alto spirito civico.

Tra i premiati anche il Capo Reparto dei Vigili del Fuoco, Gabriele Innocenti che nella notte tra il 26 e 27 giugno 2019, salvò un giovane che era caduto con la propria automobile nel fiume Pescia.

Presenti alla cerimonia in municipio il Prefetto di Pistoia, Emilia Zarrilli, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Luigi Gentiluomo, il Sindaco, Nicola Tesi e tutto il consiglio comunale.

Era da poco passata la mezzanotte, del 27 giugno 2019, quando il Capo Reparto Gabriele Innocenti, mentre era a dormire nella propria abitazione veniva svegliato da un rumore riconducibile ad un incidente automobilistico.

Affacciandosi alla finestra e non vedendo nessuna auto incidentata si precipitava, a piedi nudi, all’esterno intravedendo nel letto del fiume Pescia un’auto capovolta completamente sommersa dall’acqua.

Prontamente e senza esitazione si calava dalla scarpata immergendosi nell’acqua riuscendo, dopo alcuni tentativi, a portare in salvo il conducente della vettura attraverso il finestrino”.

Per analoga motivazione, il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco Prefetto, Mulas, ha concesso un encomio che è stato consegnato al Capo Reparto, Gabriele Innocenti durante la celebrazione di Santa Barbara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *