Senza categoria

Vigili del Fuoco derubati durante intervento “Squadre costrette a fermarsi”

Spread the love

livesicilia.it – https://urly.it/34n7q

CATANIA – Attrezzature rubate durante un intervento. È accaduto l’altro ieri ai vigili del fuoco etnei, già vittime in passato di furto mentre erano impegnati nello spegnimento di un incendio.

“Sembra surreale – denuncia Carmelo Barbagallo, rappresentante sindacale dell’Usb – ma amaramente, dobbiamo denunciare la verità”.

Il sindacalista racconta che, lo scorso 3 marzo, due squadre impegnate in due diversi interventi “zona cimitero e Misterbianco”, hanno subito, mentre espletavano il proprio lavoro ( in uno dei due interventi, addirittura è poi dovuta intervenire un’altra squadra e diversi mezzi di supporto, vista la vastità dell’incendio)  il furto di svariate attrezzature fondamentali per l’espletamento del nostro lavoro”.

Motosega, mototroncatrice, cassetta attrezzi, radio per comunicare, sono alcuni degli oggetti rubati. “Questo è l’amaro bottino – conclude Barbagallo – che ha costretto 2 squadre a fermarsi, con conseguenze che spesso possono essere gravi! Spesso Anche un solo minuto può salvare una vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *