cronaca

L’incendio forestale di Chernobyl aumenta i livelli di radiazioni

Spread the love

dicocnews.com – https://urly.it/35c6a

Un incendio di circa 50 acri è iniziato sabato pomeriggio vicino al villaggio di Vladimirovka, tra i disabitati Zona di esclusione di Chernobyl, e i soccorritori stavano ancora combattendo due incendi lunedì mattina, hanno detto i servizi di emergenza ucraini in una nota.“Ci sono cattive notizie: al centro dell’incendio, le radiazioni sono al di sopra del normale”, ha scritto Egor Firsov, capo del servizio di ispezione ecologica dell’Ucraina. una pubblicazione su Facebook accanto a un video di un contatore Geiger. “Come puoi vedere nel video, le letture del dispositivo sono 2.3, mentre lo standard è 0.14. Ma questo è solo nell’area dell’incendio.”

Le sue misurazioni si riferiscono alla lettura del microsievert all’ora (μSv / h); la quantità massima consentita di radiazione di fondo naturale è di 0,5 μSv / ora, secondo i servizi di emergenza, ma la quantità riportata da Firsov era quasi cinque volte maggiore.

Un totale di 124 vigili del fuoco, due aerei An-32P e un elicottero Mi-8 stanno combattendo i più grandi incendi e hanno fatto 42 gocce d’acqua nella zona. Altri quattordici vigili del fuoco stavano combattendo un piccolo incendio di circa 12 acri, hanno detto i servizi di emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *