Vigili del fuoco

Incendio di un appartamento al 5° piano

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

I Vigili del Fuoco sono intervenuti nella notte fra il 9 e il 10 aprile in via Fiume, nel quartiere di Fossitermi, per un incendio divampato all’interno di un appartamento al quinto piano di una palazzina.

Ricevuto l’allarme la Sala Operativa ha disposto l’immediato invio di una APS (Autopompaserbatoio), di una ABP (Autobottepompa), di una AS (Autoscala) e del “Carro Aria”, un autofurgone attrezzato per garantire l’idonea riserva di bombole di aria respirabile e maschere, con un totale di 10 unità operative.

Oltre a spegnere le fiamme i Vigili del Fuoco hanno salvato due persone: una dall’appartamento in fiamme tramite l’autoscala e una dell’appartamento adiacente, trasportata per le scale dai VVF in collaborazione con il personale della Polizia di Stato. Entrambe sono stati affidate alle cure del personale sanitario.

In via precauzionale è stato evacuato tutto lo stabile. Terminate le operazioni e le necessarie verifiche, tutti i condomini sono rientrati nelle proprie abitazioni. Solo l’appartamento interessato dall’incendio è stato dichiarato inagibile dal tecnico comunale e posto sotto sequestro dall’ufficio di Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco.

Sul posto anche personale Enel e Italgas per l’interruzione delle rispettive erogazioni, onde permettere di operare in totale sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *