cronacaspeciale coronavirus

Coronavirus, Fase 2: le condizioni per le Regioni che vogliono partire prima del 4 maggio

Spread the love

tgcom24 – https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-fase-2-le-condizioni-per-le-regioni-che-vogliono-partire-prima-del-4-maggio_17432337-202002a.shtml

Negozi e aziende, ricorda il Corriere della Sera,  avranno l’obbligo di autocertificarsi per dimostrare di essere in regola con le nuove norme per il contenimento del contagio da coronavirus. Poi scatteranno i controlli e chi non si sarà adeguato rischia la sospensione della licenza o la chiusura. “Si può ragionare su una regionalizzazione delle aperture”, dice il ministro Stefano Patuanelli.

La riorganizzazione della fase 2 terrà conto di tutti i suggerimenti che provengono dai vari gruppi di lavoro e saranno inseriti nel decreto del governo. Per garantire il rispetto delle norme aziende e negozi dovranno compilare un modulo che autocertifica il rispetto delle prescrizioni imposte su dotazioni dei dispositivi di sicurezza personale, sanificazione, presenza del medico e tutte le altre regole che saranno diversificate a seconda delle filiere. Dovranno essere in ogni caso garantiti turni diversificati per i lavoratori e privilegiato lo smart working.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *