cronacaInternazionale

Olanda, il video shock di Mark Rutte: niente soldi all’Italia

Spread the love

money.it – https://urly.it/35z6-

Che Mark Rutte fosse in prima linea nel cercare di mantenere un certo rigore nel negoziato su come finanziare l’emergenza coronavirus in Europa è cosa nota. Il video che però da alcune ore circola in rete farebbe capire come, per il primo ministro olandese, non ci sarebbero molti margini di trattativa sulla partita del Recovery Fund.

Durante un incontro con la delegazione dei netturbini, uno di questi si è avvicinato a Rutte chiedendogli “per favore, non dare soldi agli italiani e agli spagnoli”, con il primo ministro che ha risposto “ no, no me lo ricorderò ” facendo il pollice verso.

Da quando è scoppiata la crisi sanitaria ed economica dovuta al coronavirus anche nel Vecchio Continente, subito l’Unione Europea si è messa a lavoro per capire come poter sostenere finanziariamente quei Paesi più colpiti.

A guidare il fronte degli Stati membri più oltranzisti c’è proprio l’Olanda, con Marke Rutte che come si capisce dal video appare poco convinto ad aprire alle richieste provenienti da Italia, Spagna e Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *