Senza categoria

Roma, il G.S. VV.F. Fiamme Rosse protagonista al “Quarantine Indoor Rowing & GBAD Challenge”.

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO . Ufficio per le attività sportive

Nel fine settimana appena trascorso, in vista della ripartenza dell’attività agonistica vera e propria dopo l’emergenza coronavirus, si è disputata, organizzata dalla Federazione Italiana Canottaggio, una gara al remoergometro e in GBAD – acronimo di Gambe, Braccia, Addome e Dorso – in modalità a distanza.
La “Quarantine Indoor Rowing & GBAD Challenge” ha visto la partecipazione di quasi 1500 atleti che, dalle proprie abitazioni, si sono sfidati in una gara virtuale sulla distanza dei 2000 metri; 46 le finali complessive, tra tutte le categorie in gara, per altrettante medaglie assegnate.
Tre le atlete del G.S. VV.F. Fiamme Rosse in gara: l’A. Paola Piazzolla ha vinto l’oro nella categoria Senior A (secondo posto assoluto) mentre le AA.P. Giorgia Pelacchi e Arianna Noseda, entrambe in regime di doppio tesseramento con la Canottieri Lario, hanno conquistato, rispettivamente, un oro (primo posto assoluto) ed un argento (quinto posto assoluto) sempre nella categoria Senior A; Paola e Giorgia, inoltre, hanno conquistato anche l’oro nel 2x (primo posto assoluto).   
Da segnalare, infine, anche l’oro di Edoardo Benini (G.S. VV.F. “C. Tomei” di Livorno), l’oro di Leonardo Pioli e l’argento di Carlotta Niola (G.S. VV.F. “Billi Masi” di Pisa); l’argento di Daniele Crastolla ed il bronzo di Nicolò Golizia (G.S. VV.F. “F. Carrino” di Brindisi), che hanno vinto anche l’argento nel 2x.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *