Concorsi Vigili del Fuoco 2020-2021: tutti i bandi in arrivo
leggioggi.it – https://urly.it/36×86
Tra i Concorsi Vigili del Fuoco Decreto Rilancio sono state individuate ulteriori necessità rispetto al normale piano assunzionale.
Indetto il Concorso per 87 vice-direttori, il cui bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 12 Maggio e la scadenza dei termini di presentazione della domanda è prevista all’11 Giugno.
In svolgimento anche il Concorso per 198 operatori: alcune unità sono già state assunte mentre in alcune realtà territoriali i Centri per l’Impiego non hanno completato l’iter.
Di seguito un elenco con tutte le procedure in arrivo con relativo calendario di pubblicazione, attivate previa pubblicazione del regolamento in Gazzetta Ufficiale:
- 11 vice direttori sanitari: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di giugno;
- 84 ispettori logistico-gestionali: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di luglio;
- 42 ispettori informatici: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di settembre;
- 20 ispettori antincendi: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di ottobre.
Concorsi Vigili del Fuoco 2020-2021: procedure interne
Previste dalla programmazione del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco anche procedure di reclutamento interne per i seguenti ruoli:
- ispettori antincendi: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di luglio;
- ispettori logistico-gestionali: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di dicembre;
- 5 primi dirigenti logistico-gestionali, 1 primo dirigente informatico e 1 primo dirigente per la comunicazione in emergenza: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di novembre;
- 25 direttori, 15 direttori logistico-gestionali e 3 direttori informatici: il bando verrà pubblicato presumibilmente entro il prossimo mese di dicembre.
Il calendario sull’uscita dei bandi rimarrà tale solamente con la pubblicazione preventiva del regolamento in Gazzetta Ufficiale.