cronaca

A fuoco discarica abusiva in via Balatazze

Spread the love

livesiciia.it – https://urly.it/36zcf

CALTAGIRONE. Una forte esplosione ha fatto tremare i vetri delle case, una densa coltre di fumo ha invaso la carreggiata ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Caltagirone per domare le fiamme. A fuoco, nuovamente, la discarica abusiva a cielo aperto di via Balatazze a Caltagirone. A nulla sembrano essere valse le denunce dei residenti di questa zona di periferia a poche centinaia di metri dal Comando Compagnia Carabinieri di Caltagirone.
“Ogni anno è la stessa identica storia. I proprietari accumulano cianfrusaglie di ogni genere in questo fazzoletto di terra, poi gli danno fuoco e vanno via, tanto sono poi i vigili del fuoco a spegnere tutto.”
Così una residente esasperata commenta l’ennesimo incendio che ha distrutto televisori, divani, copertoni, mobili vari, accatastati negli ultimi mesi.
L’odore acre della plastica che brucia arriva sino alla gola che pizzica, i Vigili Urbani di Caltagirone, stavolta non per il coronavirus, indossano una mascherina mentre le condizioni del fumo e delle fiamme li costringono a deviare il traffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *