Misericordie d’Italia, un “grazie” accorato a chi ha lottato contro il COVID: Iddio ve ne renda merito
emergency-live.com – https://urly.it/36-w2
IDDIO VE NE RENDA MERITO: IL “GRAZIE” DELLE MISERICORDIE ALLE PROPRIE CONSORELLE E AI PROPRI CONFRATELLI
Le Misericordie d’Italia hanno deciso di mandare un simbolico abbraccio alle proprie consorelle e confratelli che si sono spesi in questi durissimi mesi di emergenza – Covid.
“Un riconoscimento – fanno sapere dalla meritoria organizzazione di volontariato – per l’impegno generoso ed infaticabile che hanno profuso durante l’emergenza Covid”.
La campagna di ringraziamento è scaturita dalla Fondazione “Spazio Spadoni” e ha trovato spazio (per l’appunto) sulle pagine di alcuni giornali di primo piano.
“IDDIO VE NE RENDA MERITO”: ECCO IL DOVE ED IL QUANDO DELLE PUBBLICAZIONI
Innanzitutto su L’Avvenire, il giornale della Conferenza Episcopale Italiana (le Misericordie sono soccorritori con chiara ed esplicita inspirazione cattolica), con la pagina del 10 giugno e con quella che potrete trovare in edicola martedì 16 giugno.
E’ di oggi la pubblicazione sul Tirreno, mentre nei giorni 14 e 18 giugno è prevista l’uscita su La Nazione.
Alla nostra società ( Roberts, editrice del quotidiano Emergency Live), è stato chiesto un piccolo aiuto, che con grande gioia abbiamo dato: la grafica è del nostro Leonardo, gli aspetti più tecnologici di Andrea, le parti più testuali di Laura.
Un lavoro corale che abbiamo di tutto cuore svolto, convinti come siamo che sia dalla generosità del mondo del Soccorso che sia scaturita l’opportunità di sopravvivere a questo periodo storico così grave.
L’immagine stessa, quella che potrete vedere o che avete già visto sui quotidiani sopra citati, è a disposizione di quei volontari che volessero serbare un ricordo di questo tempo, quello dell’amore esercitato durante il coronavirus, parafrasando il motto scelto per la campagna di ringraziamento.
Compilando il form che aprirete cliccando sul link qui sotto, potrete richiedere il vostro attestato o le grafiche di altri formati più adatti all’uso che vorrete farne.