cronaca

Ponte Morandi, Conte: “Dossier su autostrade da chiudere entro fine settimana”

Spread the love

repubblica.it – urly.it/3752r

MADRID – Saranno modificati i decreti sicurezza di Salvini. È la notifica che il premier Conte lancia dalla conferenza stampa al fianco del collega Pedro Sanchez a Madrid. “Porteremo in Parlamento un decreto legge per modificare i decreti sicurezza – annuncia – C’è un’intesa tra le forze politiche ed è nel programma di Governo”. Con compiacimento del collega socialista al suo fianco.

Ma la polemica di queste ore in Italia è su Benetton e Autostrade, e sull’affidamento ad Aspi del nuovo Ponte di Genova. “Chiuderò la procedura in settimana” afferma Conte. E la procedura sarà quella di revoca (o meno) della concessione per le autostrade ad Aspi.

La notizia della proroga della concessione sul Ponte ad Aspi (pubblicata dalla Stampa) ha fatto insorgere un pezzo del Movimento, i parenti delle vittime, oltre alla destra. Il capo del governo dichiara di “sottoscrivere la dichiarazione della presidente del comitato delle vittime del ponte Morandi” ma spiega anche che “finché resta la concessione ad Aspi, il ponte deve essere gestito da Aspi”. La partita sarà comunque chiusa “entro fine settimana”, assicura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *