cronacaEconomia e Finanza

Atlantia, stop a trattativa con Cdp. Pronta a vendere tutta Aspi al miglior offerente

Spread the love

ilsole24ore.com –


SERVIZIO
AUTOSTRADE

Atlantia, stop a trattativa con Cdp. Pronta a vendere tutta Aspi al miglior offerente

Per il cda della holding non ci sono le condizioni per chiudere con Cassa, il board si dice disponibile a cedere l’88% dell’asset tramite beauty contest

ilsole24ore.com – urly.it/37gg5

di Laura Galvagni – Per il consiglio di amministrazione di Atlantia la trattativa con Cassa Depositi e Prestiti per il passaggio di Autostrade per L’italia sotto il controllo dell’ente si è fatta troppo complicata. E così il board ha preso in esame un meccanismo di valorizzazione alternativo dell’asset.

In particolare, la società ha comunicato che «allo stato si rilevano concrete difficoltà nel proseguimento positivo delle trattative, non solo per concordare la definizione di meccanismi volti alla determinazione di un valore di mercato di Aspi, ma anche per effetto di richieste avanzate da parte di Cdp su ulteriori impegni al di fuori di quanto rappresentato nella lettera del 14 luglio 2020». Lettera predisposta sulla scorta di quanto concordato con Palazzo Chigi. In ragione della «volontà della società di dare corso a quanto delineato» in precedenza, il consiglio ha ritenuto di «dover individuare – con spirito di buona fede – anche soluzioni alternative idonee comunque a giungere ad una separazione tra la società ed Autostrade per l’Italia, che diano certezza al mercato, sia in termini di tempi che di trasparenza, nonché della irrinunciabile tutela dei diritti di tutti gli investitori e stakeholders coinvolti»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *