cronaca

Appicca il fuoco e poi chiama la polizia: ‘Mi sto ammazzando’. Arrestato 45enne

Spread the love

sardiniapost.it – urly.it/37m_y

Si è filmato con lo smartphone mentre appiccava due incendi e dichiarava di volersi suicidare, poi ha pubblicato i video su Facebook. Un 45enne di Cagliari è stato arrestato dalla polizia per incendio doloso. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio nella zona di via Bernardi, nella frazioni di Pirri.

Il 45enne ha chiamato il 113 dicendo che aveva appena incendiato la propria auto e si apprestava a salirci a bordo per suicidarsi. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Squadra volante che hanno trovato i vigili del fuoco impegnati a spegnere il rogo, ma nessuna traccia di chi aveva chiamato al 113. Poco dopo hanno notato una nube nera sollevarsi da una strada vicina. Quindi i poliziotti sono stati avvicinati da un ragazzo che ha indicato il 45enne come l’autore del nuovo incendio.

Le fiamme alimentate dal forte vento di maestrale si sono propagate velocemente e solo il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato che raggiungessero le abitazioni e le auto parcheggiate. I poliziotti sono messi alla ricerca del piromane, rintracciandolo solo in serata quando sul profilo social del 45enne è comparso un altro video in cui teneva in mano un corda affermando di volersi impiccare. Osservando il filmato gli agenti hanno riconosciuto il luogo in cui era stato realizzato: una palestra in via Stendardi. Ed è proprio li che hanno trovato il 45enne, seduto nelle scale antincendio, scosso e sporco di fuliggine. È stato visitato dal 118 e poi arrestato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *