cronaca

Parapendio finisce su un albero, pilota salvato dai vigili del fuoco

Spread the love

vafresenews.it – https://www.varesenews.it/2020/08/parapendio-finisce-un-albero-pilota-salvato-dai-vigili-del-fuoco/955573/

Vigili del fuoco e 118 hanno soccorso un uomo di 65 anni sulle ripide pendici del Monte Nudo, sopra Cittiglio: si tratta del pilota di un parapendio, che ha perso quota ed è rimasto impigliato in un albero, senza possibilità di scendere a terra.

L’allarme è scattato intorno alle 17.45: sul posto sono intervenuti ben due elicotteri, uno dei vigili del fuoco e uno del 118, oltre a una squadra di recupero SAF da terra.

l parapendio è rimasto bloccato a una quota di circa 1000 metri (nella foto: i soccorritori del CNSAS si preparano al recupero).

Il malcapitato è un pilota tedesco, che si è messo in contatto telefonico con i soccorritori: è stato recuperato e non è ferito. In zona anche un’ambulanza del 118.

Nel corso delle operazioni, per permettere agli elicotteri di operare, tutti gli altri parapendii in volo sono stati fatti atterrare, esponendo nella piana il segnale visivo previsto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *