cronacaEconomia e Finanza

Novità reddito di emergenza: cosa cambierà con il Decreto Agosto

Spread the love

trend.online.com – urly.it/37ny0

Con l’approvazione da parte del Parlamento italiano in relazione allo scostamento di bilancio, ben 25 miliardi andranno ad aggiungersi ai 20 miliardi di euro previsti con il decreto Cura Italia di marzo e ai 55 miliardi di euro del decreto Rilancio

Il nuovo decreto-legge n. 104 del 14 agosto 2020,  relativo alle Misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia, denominato appunto Decreto Agosto, una volta pubblicato in Gazzetta Ufficiale ha portato numerose novità, entrate in vigore a partire dal 15 agosto 2020. 

Il Decreto Agosto ha dato il via ad una serie di nuovi bonus e sostegni economici al fine di aiutare e di risollevare le famiglie e i cittadini italiani in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus. Tra le nuove disposizioni previste dal nuovo decreto-legge di agosto vi è anche un’ulteriore proroga del reddito di emergenza, una delle misure economiche introdotte con il Decreto Rilancio, che permette a migliaia di nuclei familiari in difficoltà. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *