cronaca

Video – Rieti, scoperto vecchio deposito delle Br nel bosco: munizioni, volantini e divise

Spread the love

ilmessaggero.it – urly.it/37wc2

……………… , i vigili del fuoco con un escavatore e unità cinofile perlustravano palmo a palmo la zona. Anche con l’aiuto dei metal detector. ………..

RIETI – Documenti e volantini delle Brigate rosse, proiettili e munizioni per mitragliatori e pistole, giubbotti antiproiettile e indumenti tra i quali divise militari, frammenti di giornali risalenti agli “anni di piombo”.  E’ l’incredibile scoperta fatta nei boschi di Poggio Catino da un reparto della Digos di Roma dopo tre giorni di scavi e perlustrazioni.

Un dispiegamento di forze senza uguali da tre giorni sulla via Tancia dove una grande quercia separa la strada nei pressi di “Casale Ferri”. C’è un bosco e un sentiero che si addentra tra i monti. A poche centinaia di metri dalla strada il rinvenimento dopo che la Polizia che aveva delimitato l’area e non faceva accostare nessuno, i vigili del fuoco con un escavatore e unità cinofile perlustravano palmo a palmo la zona. Anche con l’aiuto dei metal detector.

In paese, a Poggio Catino, la cosa di vedere tutto questo gran movimento non era sfuggita, ma nessuno poteva immaginare. Si è parlato di mistero. Ritrovamenti di fantomatici tesori, addirittura ricerca di cadaveri e in ultimo le riprese di un film. Quest’ultima l’ipotesi che era circolata più insistentemente  e che alla fine, anche senza sceneggiatura e regista  ha riservato un finale  più sorprendente di quello cinematografico.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *