Minaccia di far esplodere il palazzo con una bombola del gas: momenti di tensione a Serravalle
lastampa.it – urly.it/37xj1
SERRAVALLE. Momenti di tensione a Serravalle questo pomeriggio, quando l’inquilino di uno stabile di viale Martiri della Benedicta ha minacciato di far esplodere una bombola di gas.
Si tratta dello stesso palazzo in cui gli inquilini si erano resi protagonisti di una singolare protesta, alcune settimane fa, stendendo panni bianchi su balconi e finestre, contro la maleducazione di alcuni extracomunitari che avevano arrecato disturbo con schiamazzi notturni e abbandono di rifiuti.
Oggi a scatenare la paura è stato un inquilino egiziano quarantenne dopo una violenta lite avuta con la propria consorte di 83 anni. Nel tentativo di far desistere l’uomo dai suoi propositi, una donna sarebbe rimasta ferita ad un braccio e agli occhi. È stata quindi prelevata da un’ambulanza e trasportata all’ospedale.
Intanto l’intervento dei carabinieri, della polizia municipale e dei vigili del fuoco, ha evitato possibili rischi. La bombola di gas è stata sequestrata all’egiziano ma sono tuttora in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine.