Omicidio di Don Roberto Margesini – La preghiera del vescovo sulla salma – Le parole di mons. Cantoni
laprovinciadiComo.it – urly.it/37y0j
Vangelo in mano, monsignor Oscar Cantoni si è soffermato a pregare sul corpo di don Roberto Malgesini questa mattina. Appena informato della tragedia, il vescovo è accorso in piazza San Rocco e ha chiesto ai funzionari di polizia presenti la possibilità di avvicinarsi al corpo e di recitare una preghiera.
Il vescovo, ha espresso le sue prime parole al Settimanale della Diocesi, parlando «profondo dolore e disorientamento per quanto accaduto», ma anche «orgoglio verso questo nostro prete, che ha da sempre lavorato su campo fino a dare la sua vita per gli ultimi».
La notizia della morte del sacerdote originario di Cosio, in provincia di Sondrio, ha subito fatto il giro all’interno della Diocesi comasca dove don Roberto era conosciutissimo per il suo impegno al fianco degli emarginati.
Dalla diocesi hanno fatto sapere che questa sera alle 20.30 in cattedrale il vescovo guiderà il Rosario. «Di fronte alla tragedia – le parole che arrivano dalla curia – la Chiesa di Como si stringe in preghiera per il suo prete don Roberto e per chi lo ha colpito a morte».