Vigili del fuoco

Premiati i vincitori della prima edizione del concorso letterario nazionale “Alla memoria dei Vigili del fuoco caduti in servizio nel 2019”

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Nella mattinata del 22 settembre, all’Istituto Superiore Antincendi, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori del primo concorso letterario nazionale dedicato alla memoria dei vigili del fuoco caduti in servizio nel 2019. Dei 117 elaborati pervenuti, una commissione ha selezionato i 10 lavori ritenuti migliori e tra questi tre vincitori e una menzione speciale, i cui autori hanno ricevuto i premi offerti dall’ONA.

La cerimonia è stata presenziata dal sottosegretario Carlo Sibilia, dal Capo DIpartimento, Salvatore Mulas, e dal Capo del Corpo Nazionale, Fabio Dattilo.

La banda dei Vigili del fuoco ha accompagnato la cerimonia, mentre l’attrice Patrizia Casagrande ha letto le opere vincitrici:Primo classificato:Carlo Blangiforti con “Senza l’odio non c’è l’amor?” Secondo classificato:Luigi Pipitone con “Il crimine non paga: una storia di antieroi e di umana debolezza.” Terzo classificato: Anna vita Conte con “Aveva appena Trent’anni” Menzione Speciale:  Luigi Simonetti con “Caterinella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *