cronaca

Incendio ad Arquata del Tronto, a fuoco un container. Sfiorata un’esplosione

Spread the love

ILRESTODELCARLINO.IT – urly.it/3807b

Arquata del Tronto (Ascoli), 28 settembre 2020 – Il rapidissimo intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato una possibile catastrofe a Trisungo, frazione di Arquata del tronto. Questa mattina, infatti, è improvvisamente scoppiato un incendio all’interno di un container utilizzato come una rimessa per gli attrezzi. Il fuoco è divampato per cause ancora da accertare, ma non si esclude che alla base possa esserci un guasto di natura elettrica.

Il fumo nero provocato dal rogo era visibile anche dalla Salaria. Le fiamme, infatti, hanno iniziato ad ardere in una zona vicina alla strada, a circa 100 metri di distanza dalla carreggiata. Sono stati alcuni automobilisti che, accortisi della nube di fumo, hanno prontamente chiamato i vigili del fuoco. Una squadra di cinque uomini è così partita dal vicino presidio di Arquata del Tronto per raggiungere la zona interessata dalle fiamme nel giro di una manciata di minuti.

Ed è stata proprio la rapidità dell’intervento a fare la differenza, visto che all’interno del container c’erano anche due bombole del gas pronte ad esplodere se non fossero state tempestivamente raffreddate e portate all’esterno dello stabile. A poca distanza dalla rimessa c’erano anche alcune roulotte parcheggiate, ma per fortuna il fronte di fuoco non ha fatto in tempo a raggiungerle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *