Michigan – Una Ford Mustang Shelby GT 500 “perfetta” fatta a fette dai Vigili del Fuoco. Ecco perchè
automoto.it – urly.it/38920
In America i pompieri sono una cosa seria e per mettere a punto le operazioni di estrazione di persone dall’abitacolo di una macchina incidentata…è stato scelto di fare “a fette” una Ford Mustang Shelby
Il triste avvenimento è accaduto nel Michigan ma in realtà un senso la cosa ce l’ha: Ford ha sede proprio a Dearborn e la Muscle Car utilizzata semplicemente parte di un set di automobili utilizzate da Ford per lo sviluppo di questa eccezionale variante sportiva. Questo significa che, di lì a poco, la vettura sarebbe stata comunque rottamata visto che prototipi e presserei fanno sempre questa fine.
Di certo fa male vedere un esemplare praticamente perfetto, completo di motore v8 e cerchi in carbonio, fare questa fine ma senza che lo si sappia anche le normali supercar di larga produzione fanno questa fine, Ferrari comprese. Di certo la scena è triste per un appassionato d’auto ma la cosa positiva, se non altro, è che i vigili di Dearborn hanno una giornata di formazione in più utile per salvare vite umane.