Un edificio avvolto dalle fiamme, paura nella notte. I vigili del fuoco riescono a salvare le case vicine
ildolomiti.it – urly.it/38cmd
OLZANO. Momenti di paura ieri a Glorenzia, nel piccolo comune dell’alta val Venosta dove è scoppiato un incendio in un edificio al cui interno, fortunatamente, non erano presenti persone. A rendere rischiosa la situazione, però, erano le altre abitazioni che si trovavano attaccate e il pericolo che le fiamme potessero coinvolgerle.
L’allarme è scattato nella tarda serata in via Söles. Sul posto sono arrivati numerosi vigili del fuoco da tutto il circondario. Il massiccio intervento dei vigili è servito a circoscrivere le fiamme che hanno così risparmiato le case che si trovavano a poca distanza.
Le operazioni sono proseguite fino a tarda notte per il completo spegnimento. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sono in corso anche le verifiche per capire le cause che hanno portato allo scoppio dell’incendio, il corpo permanente di Bolzano sta svolgendo le indagini in merito.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei corpi di Montechiaro, Tubre, Laudes, Malles, Sluderno, Bolzano assieme ai soccorritori della Croce Bianca e alle forze dell’ordine.