cronaca

Spostamenti limitati con il prossimo decreto: ecco quando e per chi

Spread the love

money.it – urly.it/38jgn

Il nuovo decreto che verrà firmato nella giornata di domani andrà ad intervenire su un fattore non ancora toccato dagli ultimi provvedimenti del Governo: gli spostamenti.

Se fino ad oggi il Governo si è limitato a chiudere attività – anche se solo per qualche ora – e ad obbligare ad indossare la mascherina in ogni circostanza, si è sempre mantenuto alla larga dal prevedere limitazioni per gli spostamenti. Nessun ritorno dell’autodichiarazione, con Giuseppe Conte che ha sempre smentito l’ipotesi di un coprifuoco.

Ebbene, durante il confronto avuto in queste ore tra Regioni e Governo sembra che con il prossimo DPCM ci saranno invece diverse limitazioni per gli spostamenti. Restrizioni che cambiano a seconda del territorio in cui ci si trova poiché, come confermato dal Ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia, “non ci sarà un lockdown generalizzato”, ma interventi mirati a seconda della gravità della situazione territoriale.

Nel dettaglio, sono diverse – se consideriamo anche le richieste mosse dalle Regioni – le restrizioni che potrebbero limitare gli spostamenti degli italiani. Al momento si tratta solamente di ipotesi, ma già nella giornata di domani – quando è probabile ci potrebbe essere una conferenza stampa del Premier – dovrebbe arrivare l’ufficialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *