cronaca

Scoppio nella cascina di Quargnento, per il giudice i vigili del fuoco agirono “in modo imprudente” – Le motivazioni depositate ad un anno dalla tragica morte dei pompieri.

Spread the love

newsmondo.it – https://newsmondo.it/vigili-del-fuoco-morti-ad-alessandria-processo/cronaca/

Il processo –

Ad un anno di distanza, il processo per la morte dei tre vigili del fuoco ancora non è chiuso. Ma a pochi giorni dall’anniversario sono arrivate le motivazioni depositate e si parla di un atteggiamento imprudente da parte del vigile del fuoco Giuliano Dodero. Si tratta del caposquadra rimasto ferito nella tragica notte..

“Nella sua qualità di caposquadra [….] nonostante fosse stato informato dai carabinieri che gli immobili erano disabitati, ha dato disposizione agli altri membri di avvicinarsi e di farvi ingresso, in tale modo contribuendo, in maniera imprudente, al verificarsi dell’evento lesivo”.

A processo c’è il proprietario della cascina. L’uomo al momento del fermo ha comunicato di essere intenzionato a distruggere lo stabile per intascare i soldi dell’assicurazione ma ha sempre negato di voler causare la morte dei vigili del fuoco rimasti uccisi nell’esplosione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *