cronaca

Il Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Susa cerca uomini e donne

Spread the love

lagendanews.com – urly.it/38a1m

SUSA – Il Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Susa cerca uomini e donne tra i 18 ed i 45 anni. In buona salute e con tanta voglia di mettersi a disposizione della comunità per attività di soccorso e di servizio. Farai parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che dal 1939 si occupa del soccorso pubblico e della difesa civile anche in caso di calamità internazionali. Nel loro piccolo farai parte e verrai integrato nelle squadre del Distaccamento Volontari di Susa, da oltre 150 anni impegnate nella salvaguardia delle persone e dei beni della comunità per attività di soccorso e di servizio.

L’Ufficio Raccordo Volontari del Comando Provinciale di Torino, i referenti del Distaccamento Volontari di Susa: Bovolenta 392.5252165, Viretti 331.2089011 e Pognant 333.6395731.

L’intervento di soccorso dei Vigili del Fuoco è sempre gratuito. Possono essere chiamati al 112 per il soccorso tecnico urgente o per segnalare e richiedere interventi in caso di incendi, incidenti, fughe di gas, allagamenti, presenza di materiali radioattivi e chimici. L’intervento di soccorso dei Vigili del Fuoco è attivo 24 ore su 24. Il soccorso tecnico urgente è effettuato da squadre operative presenti in tutto il territorio nazionale. Il personale operativo opera con mezzi e strumenti che sono presenti nei distaccamenti. Tutti i mezzi sono dotati di apparati ricetrasmittenti di ultima generazione in grado di coprire anche aree non servite dal servizio GSM e di apparati di segnalazione ottica e acustica per gli interventi effettuati con urgenza. A coordinare le attività di soccorso di una singola squadra vi è un caposquadra. Il quale gestisce gli uomini sullo scenario dell’evento e li coordina per ottimizzare le risorse e i tempi. Al fianco dei vigili operano inoltre una serie di figure professionali, quali ingegneri e architetti, inquadrate nel ruolo tecnico antincendi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *