Vigili del fuoco

Video – Evento atmosferico estremo ha appena colpito la zona sud di Catania

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI CATANIA

Evento atmosferico estremo ha appena colpito la zona sud di Catania, v.le Kennedy, San Giuseppe la Rena, San Francesco la Rena, Villaggio S. Maria Goretti, Aeroporto.

Si registrano danni alle abitazioni, in particolare ai tetti. Oltre 50 richieste di soccorso giunte nell’ultima ora. Interventi e verifiche sono in corso da parte delle squadre del Comando Provinciale dei VVF di Catania.

Al momento non sono stati accertati danni anche a persone.

Dall’inizio delle avverse condizioni meteo sono stati portati a termine oltre 100 interventi di soccorso per salvataggi, auto in panne, alberi pericolanti, allagamenti, intonaci pericolanti e recupero di beni.

La città di Catania è stata duramente interessata dal maltempo nella zona Sud e sulla costa.

In particolare, viale Kennedy, S. Giuseppe la Rena, San Francesco la Rena, Aeroporto di Fontanarossa e aree adiacenti, Villaggio S. Maria Goretti, via Zia Lisa e villaggi I e II.

Anche la provincia è stata interessata dal maltempo.

Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno, infatti, svolto interventi di soccorso anche nelle località pedemontane (Pedara, Trecastagni, Zafferana Etnea, Viagrande, Gravina di Catania, S. Giovanni la Punta, Aci S. Antonio, San Gregorio), nei comuni di Castiglione di Sicilia, Piedimonte Etneo, Linguaglossa, Caltagirone, Grammichele ed anche in alcuni comuni della fascia ionica (Acireale, Giarre, Riposto).

Al momento, sono in corso circa 30 interventi di soccorso nelle stesse località citate, principalmente per rimozione di alberi su strada, danni d’acqua e rimozione e messa in sicurezza di parti pericolanti negli edifici (intonaci, verande, ecc.)

Una squadra di Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vizzini del Comando Provinciale di Catania sta operando per la messa in sicurezza del parcheggio Interbus in via zia Lisa a Catania.

Il capannone dove vengono ricoverati gli autobus ed altri automezzi è stato seriamente danneggiato dall’evento atmosferico estremo di ieri sera, così come l’installazione fissa per il lavaggio degli automezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *