Progetto “Solidarietà Con – Divisa”
CORPO NAZIONALE VIGILI DL FUOCO
Uno slancio di generosità in ogni quartiere di Roma: continua il progetto itinerante di “Solidarietà Con-divisa”. Donare il sangue è vita ma è anche rispetto della vita e delle
regole. Lunedì 14 dicembre tappa a San Basilio dove dalle 8.00 di mattina è stato possibile donare il sangue. Istituzioni e cittadini si sono ritrovati per un unico grande obiettivo, la solidarietà. L’iniziativa, che ha trovato il grande sostegno del Prefetto di Roma Matteo Piantedosi, ha visto la partecipazione di autorevoli rappresentanti della Regione Lazio, di Roma Capitale, delle Forze dell’Ordine e delle componenti del Soccorso Pubblico.
Insieme al Prefetto Piantedosi è stata presente la Sindaca di Roma Virginia Raggi, il Questore di Roma e i Comandanti Provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, Don Antonio Coluccia sacerdote sempre al fianco di chi ha sete di legalità, giovani studenti e le loro famiglie, con il gruppo scout della “Parrocchia San Basilio.
L’obiettivo comune è avvicinare sempre più i giovani alla cultura della donazione del sangue e alla cultura della legalità.
“ Le nostre iniziative hanno un duplice obiettivo: promuovere la cultura della donazione del sangue e portare lo Stato ovunque. Io ed il presidente di Donatorinati Lazio Luca Repola cerchiamo di diffondere questi valori” – ha affermato il presidente nazionale di DonatoriNati Dr. Claudio Saltari.
Il personale medico dell’Ospedale S. Filippo Neri ha accolto i donatori a bordo di un’autoemoteca della Regione Lazio.