cronaca

Elicottero Drago rischia lo schianto per una raffica di vento. Il pilota salva mezzo ed equipaggio

Spread the love

levantenews.it – urly.it/39a-8

L’elicottero Drago dei vigili del fuoco si è “infortunato” ieri sul Monte Maggiorasca, durante il soccorso ad una sciatrice-alpinista. Una improvvisa raffica di vento avrebbe spinto il velivolo contro alcuni alberi. Solo l’abilità e la rapidità di azione del pilota gli hanno consentito di non precipitare e portare in salvo, sul campo sportivo di Santo Stefano d’Aveto, sia l’equipaggio sia il mezzo. Un’azione giudicata “miracolosa”.

L’elicottero è atterrato sul campo sportivo di Santo Stefano d’Aveto dove oggi erano al lavoro una decina di tecnici per smontare le “pale” e caricare l’elicottero su un apposito mezzo che, scortato, raggiungerà poi l’eliporto Colombo e l’hangar-officina per le necessarie riparazioni.

Ne riparliamo perché, come sempre in questi casi è stata aperta un’inchiesta, un atto dovuto, per cui i vigili del fuoco hanno al momento bocche cucite. L’augurio è che questo pilota, ma tutti i suoi colleghi rischiano quotidianamente la vita per soccorrere chi è in pericolo, abbia un riconoscimento ufficiale dalla Prefettura ossia dalla Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *