cronaca

Treviso, brucia viva la moglie insieme all’amica per incassare l’assicurazione da 950mila euro

Spread the love

LEGGO.IT – urly.it/3bq3f

Si era salvato solo lui dal rogo terribile di quella casa, nella quale erano morte intrappolate dalle fiamme sua moglie Franca Fava, 68 anni, e l’amica con quale viveva, Fiorella Sandre, 74. Sergio Miglioranza, 70 anni, ex operaio, all’epoca disse ai soccorritori che non era riuscito a portarle fuori.

Nove mesi dopo – l’episodio è del 10 giugno 2020 – l’uomo, è stato arrestato dai Carabinieri e portato in carcere con l’accusa di duplice omicidio, aggravato da premeditazione. La Procura di Treviso, che l’aveva indagato da subito, è convinta che sia stato lui ad appiccare intenzionalmente il fuoco.

Il movente è sconcertante: voleva incassare i soldi del premio assicurativo per i danni causati dall’incendio; in caso di vittime la cifra poteva arrivare a 950mila euro, molto meno, 250mila, con i soli danni alla casa. Per i soldi, in sostanza, non avrebbe esitato a lasciar bruciare viva la moglie ed una seconda donna. L’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Treviso, è stata eseguita stamane dai carabinieri di Montebelluna (Treviso).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *