cronacaLeggi e Sentenze

Vaccino Covid: per il lavoratore che lo rifiuta legittime le ferie forzate

Spread the love

informazionefiscale.it – urly.it/3baf7

Vaccino Covid: legittime le ferie imposte al lavoratore che rifiuta di sottoporvisi. In questo senso si è espresso il Tribunale di Belluno con l’ordinanza numero 12 del 19 marzo 2021.

Se il lavoratore rifiuta di sottoporsi al vaccino anti Covid è lecito che il datore di lavoro gli imponga un periodo di ferie per allontanarlo dall’ambiente lavorativo.

In questo senso si è espresso il Tribunale di Belluno, che con l’ordinanza numero 12 del 19 marzo 2021 si è occupata di una problematica che, nel corso della campagna vaccinale, era prevedibile sarebbe presto venuta alla luce.

Il provvedimento prende le mosse dal caso di dieci operatori sanitari di due RSA del capoluogo veneto che si erano volontariamente astenuti dalla vaccinazione e che erano stati messi dall’azienda in ferie forzate al fine di evitare, secondo quanto riferito, episodi di contagio nelle strutture.

I dipendenti avevano quindi presentato ricorso nei confronti del datore di lavoro, respinto dal Tribunale di Belluno con l’ordinanza numero 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *