Sofia (BG), l’A. Simone Alessio è bronzo ai Campionati Europei di Taekwondo
CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO – Ufficio per le attività sportive
L’A. Simone Alessio, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, conquista la medaglia di bronzo nella cat. -80kg in occasione dei Campionati Europei di taekwondo che si sono svolti presso il Grand Hotel Millennium di Sofia (BG) dal 9 all’11 aprile.
L’atleta dei Vigili del Fuoco, allenato dal C.S. Francesco Laface, ha incontrato ai sedicesimi di finale il serbo Stefan Takov, battendolo per 15-10; il suo cammino è proseguito agli ottavi, dove si è imposto agevolmente per 15-2 contro il bulgaro Teodor Zdravkov mentre ai quarti, al termine di un incontro tesissimo, ha avuto la meglio sul greco Apos Telikostoglou per 15-13.
In semifinale, ha affrontato il numero 1 del ranking olimpico, il russo Maksim Khramtcov, in un incontro pieno di capovolgimenti di fronte. L’atleta delle Fiamme Rosse ha cercato di mettere fin da subito in difficoltà l’avversario ma, alla distanza, è stata l’esperienza del russo ad avere la meglio chiudendo l’incontro con il punteggio di 21 a 26.
L’A. Alessio Simone, già campione del mondo nel 2019 nella categoria -74kg, tornerà tra meno di un mese a Sofia (BG) per disputare il torneo di qualificazione olimpica che metterà in palio gli ultimi due pass disponibili per l’Europa per partecipare alle prossime Olimpiadi di Tokio.