Il chiosco di Panelle distrutto da un incendio a Marsala. Ecco come è andata
Poteva avere conseguenze più devastanti l’incendio del chiosco di panelle tra le scuole “Pascasino” e lo Scientifico, nel quartiere Sappusi, a Marsala.
Lo scoppio di una delle due bombole per una manciata di secondi non ha coinvolto i vigili del fuoco intervenuti a domare le fiamme. Fiamme che stavano per avvolgere i pini delle scuole dietro il chiosco, e che potevano causare un incendio di vaste proporzioni. https://4e06975c5eac821d69c9dc4333b7cd97.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-38/html/container.html
L’incendio si è sprigionato all’interno del chiosco intorno alle 4 del mattino. Pochi minuti dopo è esplosa una delle due bombole di gas presenti all’interno, poco prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Marsala intervenuti con due mezzi e sette uomini. I detriti della bombola esplosa sono stati trovati a quasi 100 metri dal luogo dell’incendio, fortunatamente non ci sono stati danni a persone o cose.
I vigili del fuoco intervenuti dopo pochi secondi dallo scoppio della bombola hanno prima spento le fiamme, che nel frattempo lambivano gli alberi di pino retrostanti il chiosco, poi hanno messo in sicurezza la seconda bombola di gas che rischiava di esplodere.