Cinema, i nostri consigli: fantasy, thriller e film denuncia
di Simona Mastropaolo e Anna Maria Pugliese
Dal 28 maggio esce su Disney+ l’ultimo lungometraggio della Walt Disney Studios, “Cruella”, dedicato alla genesi della perfida Crudelia De Mon, de La carica dei 101. Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta il film narra le vicende di una giovane intelligente truffatrice determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Il suo talento per la moda cattura l’attenzione della raffinata Baronessa von Hellman, interpretata dall’attrice due volte premio Oscar Emma. Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Cruella ad abbracciare il suo lato malvagio.
Dal 14 maggio su Netflix Amy Adams sarà protagonista del thriller psicologico mozzafiato “La donna alla Finestra”: New York, una psicologa infantile agorafobica si ritrova a spiare una famiglia apparentemente perfetta che vive nell’edificio di fronte. La vita della donna è sconvolta quando assiste senza volerlo a un crimine brutale, scoprirà segreti scioccanti dimostrando che niente e nessuno è come sembra. Nel cast anche Gary Oldman e Julianne Moore.
Torna la straordinaria Jodie Foster in un film denuncia sulle torture perpetrate a Guantánamo che fecero scandalo sui giornali di tutto il mondo nel 2016: “The Mauritanian”, una pellicola basata sul libro di memorie scritto da Slahi, cittadino mauritano, catturato, senza troppe prove, dal governo degli Stati Uniti perché creduto coinvolto negli attacchi terroristici dell’11 settembre. Disponibile su Prime Video dal 3 giugno.