BOOM Assunzioni Ferrovie dello Stato: arrivano ben 130.000 Posti di lavoro
lavoroeconcorsi.com https://www.lavoroeconcorsi.com/offerte-lavora-con-noi-ferrovie-stato?utm_campaign=upnewsletter&utm_medium=emailup&utm_source=21-6-21
Ferrovie dello Stato è pronta ad attuare il piano di potenziamento delle infrastrutture che porterà a circa 130 mila opportunità di lavoro. Ne ha dato l’annuncio Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, durante il webinar di MoltoEconomia. Battisti ha risposto a coloro che chiedevano al Gruppo Ferrovie dello Stato di accelerare sull’avvio delle opere in programma ormai da mesi.
Ferrovie dello Stato: le assunzioni previste grazie al Recovery Plan
I sette cantieri sbloccati da Ferrovie dello Stato sono al netto del piano di potenziamento previsto dal Recovery Plan. Nel piano appena messo a punto dal Governo per sfruttare i finanziamenti del Next generation EU, infatti, ci sono ben 25 miliardi di investimento per rafforzare e migliorare la rete ferroviaria italiana.
Bisognerà essere veloci per utilizzare queste risorse, sia perché il potenziamento della rete ferroviaria “è fondamentale per entrare in connessione con i grandi corridoi europei e per cambiare l’assetto logistico del Paese”, sia perché per ogni progetto c’è una ricaduta sulle assunzioni, sia interne che esterne al Gruppo FS.
A tal proposito, Battisti cita la Napoli Bari, una rete ferroviaria che farà nascere “un’unica grande area urbana”. Un’opera che, ad esempio, andrà a generare altri 20 mila posti di lavoro.