Incendio doloso inghiottisce 2 mila metri di macchia Mediterranea – allarme dato da Gerardo Errera, pompier di Lampedusa
la protesta: “Che fine ha fatto il distaccamento dei pompieri?” – agrigentonotizie.it – urly.it/3dsh7
A mobilitarsi per evitare il disastro ambientale è stato un vigile del fuoco, libero dal servizio e residente sulla più piccola delle isole Pelagie, Gerardo Errera. Di Malta (Uil Pa): “Da 4 anni stiamo attendendo di sapere che fine hanno fatto i 250 mila euro destinati per il completamento dei lavori sulla struttura”
Duemila metri quadrati di macchia Mediterranea sono andati in fumo, a partire dalla prima serata di ieri, a Linosa. A mobilitarsi, ancora una volta, per salvare il salvabile è stato il vigile del fuoco, libero dal servizio e abitante sulla più piccola delle isole Pelagie, Gerardo Errera.
Pochi – se non addirittura nessuno – i dubbi sul fatto che l’incendio sia stato di matrice dolosa. E dell’episodio si stanno già interessando i carabinieri della stazione di Linosa.
Gerardo Errera, vigile del fuoco in servizio al distaccamento di Lampedusa, ha fatto il possibile per scongiurare una catastrofe ambientale, ma i danni sono stati veramente importanti. E ancora una volta, inevitabilmente, si torna a pensare a quel distaccamento – finanziato, ma mai creato – dei vigili del fuoco a Linosa.